Per la prossima settimana, Lidl attirerà nuovamente l’attenzione con la sua offerta di prodotti Parkside a piccoli prezzi. Tra gli articoli più attesi ci sono i portachiavi a forma di mini-utensili, in vendita a soli 2 €. Piccoli, utili e curiosi, dai primi commenti che abbiamo visto sui social, questi gadget si preparano a essere protagonisti di una corsa all’acquisto, ma già sorgono dubbi: ci saranno abbastanza pezzi? E, soprattutto, emergerà il fenomeno della rivendita a prezzi gonfiati? È il caso di fare attenzione al bagarinaggio e alle truffe.
La domanda supera l’offerta?
Con un prezzo simbolico di 2 €, è facile immaginare che questi portachiavi finiranno rapidamente dagli scaffali. La domanda che molti si pongono è: “Ci saranno abbastanza pezzi per tutti?“. Il timore è che in ogni filiale arrivino solo una manciata di portachiavi, ad esagerare si potrebbe anche ipotizzare una decina per negozio nel caso peggiore. In passato è successo che Lidl ha rifornito i negozi con quantità limitate (forse per promuovere l’esclusività?), ma questo ha anche generato insoddisfazione tra i clienti che non sono riusciti a trovare l’articolo desiderato: ricordiamo ad esempio quanto accaduto con le scarpe Lidl o a volte con i robot Monsieur Cuisine.
Sfoglia il volantino Lidl dal 9 al 15 settembre 2024
Rivendita e speculazione: attenzione ai bagarini
Con l’aumento della popolarità dei prodotti Parkside, è possibile che alcuni acquirenti intravedano un’opportunità di guadagno. Chi riuscirà ad acquistare più portachiavi potrebbe pensare di rivenderli a prezzo maggiorato su piattaforme di e-commerce o attraverso i social media, sfruttando la scarsità del prodotto. Questo tipo di speculazione non è nuova, ma potrebbe essere un rischio per chi, preso dalla fretta, finisce per pagare molto di più rispetto al prezzo originale. Le truffe online, purtroppo, sono un altro pericolo da tenere presente. Acquistare da rivenditori non ufficiali comporta il rischio di ricevere un prodotto contraffatto o addirittura di non riceverlo affatto. Chi non riesce ad acquistare i portachiavi in negozio farebbe meglio ad aspettare piuttosto che affidarsi a fonti non sicure.
Unisciti ai nostri canali per leggere recensioni, offerte e opinioni su Lidl