Insegna dell’anno 2024-2025: come vincere premi votando il supermercato

Tra le pagine di volantini come Lidl e Aldi in questi giorni vediamo la possibilità di vincere dei premi votando l’”Insegna dell’Anno“, ma cos’è questo concorso? Si tratta della versione italiana del concorso “Retailer of the Year“, in cui i consumatori valutano i negozi, sia fisici che online, su diversi aspetti. Questi aspetti includono il rapporto qualità-prezzo, la varietà dei prodotti offerti, la cortesia e la competenza del personale, la facilità con cui si può fare acquisti e l’aspetto generale del negozio, che deve essere curato e ordinato.

Se un’insegna risulta essere la preferita dai consumatori italiani e riceve un numero sufficiente di voti nella propria categoria, il negozio avrà il diritto di vantarsi del titolo di “Insegna dell’Anno Italia” o “Insegna Web dell’Anno” per un intero anno. Questo è il motivo per cui catene come Lidl e Aldi dedicano ogni anno parte dei loro volantini (come ad esempio nell’ultimo volantino Lidl) a promuovere questo riconoscimento, mostrando con orgoglio il loro titolo conquistato grazie all’apprezzamento dei clienti.

Il periodo di votazione per il concorso “Insegna dell’Anno” si svolgerà dal 30 maggio al 10 ottobre 2024. In questo lasso di tempo, i consumatori avranno l’opportunità di esprimere il loro giudizio sulle loro insegne preferite, valutandole su vari aspetti del negozio. Il 24 ottobre 2024 verranno annunciate le insegne che sono in lizza per vincere il premio di categoria. Infine, il 13 novembre 2024, i vincitori saranno proclamati durante la cerimonia di premiazione dell'”Insegna dell’Anno” e/o dell'”Insegna Web dell’Anno”.

Ma veniamo alla parte dei premi per i consumatori. Durante il periodo di votazione, ogni partecipante avrà la possibilità di vincere uno dei premi messi in palio. Ecco i premi:

  • il primo estratto riceverà un tablet Samsung Galaxy Tab S9 FE
  • il secondo estratto vincerà un paio di cuffie JBL LIVE 770NC
  • il terzo e il quarto estratto riceveranno una friggitrice ad aria Ariete da 7 litri
  • il quinto estratto si aggiudicherà una spazzola lisciante Remington

I vincitori dell’estrazione finale saranno contattati telefonicamente e/o tramite email. Per ulteriori dettagli, si rimanda al regolamento del concorso a premi.

Si precisa che i volantini e i marchi mostrati su questa piattaforma sono esclusivamente a scopo informativo e sono di proprietà dei rispettivi marchi o aziende. Questi contenuti sono stati ottenuti da fonti pubbliche e la loro esattezza non può essere confermata. Anteprima Volantino declina qualsiasi responsabilità per eventuali imprecisioni presenti nei volantini o in altri materiali. Si consiglia vivamente di verificare le informazioni ufficiali direttamente presso i produttori. I diritti relativi ai materiali di terze parti appartengono ai rispettivi detentori.

Valentina Colazzo

Valentina Colazzo

Ciao, mi chiamo Valentina e sono una giornalista con la passione per la cucina, che mi accompagna sin da bambina. Amo esplorare nuovi sapori e sperimentare con ingredienti diversi, ma presto anche molta attenzione alle offerte e al risparmio, per questo non mi faccio sfuggire le anteprime dei volantini, in modo da pianificare la spesa al meglio. Attraverso il mio lavoro, unisco la mia curiosità culinaria con la scrittura, condividendo consigli pratici per una cucina creativa ma anche economica, in modo da approfittare delle migliori offerte.